Enter your keyword

post

Lego® Serious Play®per “ripensare” il tuo FUTURO PROFESSIONALE

Lego® Serious Play®per “ripensare” il tuo FUTURO PROFESSIONALE

Sabato 5 Maggio 2018 alla Tool.k Academy di Monte Urano (FM) si terrà un workshop volto a rafforzare la consapevolezza di sé ed individuare i propri punti di forza e di debolezza, anche in vista delle esigenze del mercato del lavoro, sempre in evoluzione.

L’utilizzo dei famosissimi mattoncini Lego® sarà un utile strumento per imparare ad adattarsi al cambiamento, cogliere nuove sfide, “riorganizzare” se stessi  e  progettare soluzioni idonee e soddisfacenti. 

PROGRAMMA DEL WORKSHOP  Lego® Serious Play® “Ripensare e progettare il proprio futuro professionale”

5 Maggio 2018
09:00
Registrazione dei partecipanti
09:15 
Saluti di Luigi Gobbi, titolare  Tool.k Academy
09:30-13.00 
Svolgimento Workshop (prima parte)
  • Presentazione del metodo LSP
  • Costruire la propria identità: chi sei, cosa hai, cosa fai
  • Alla scoperta del valore offerto: che cosa puoi dare
  • Identificare i clienti/interlocutori attuali e potenziali
14.00-16.30 
Svolgimento Workshop (seconda parte)
  • Individuare i canali per mezzo dei quali contattare i clienti/interlocutori
  • Il mondo del lavoro oggi: caratteristiche, aspettative, competenze richieste
  • L’analisi SWOT personale
  • Sviluppare il proprio piano di azione

DESTINATARI

Il corso si rivolge a:

  • giovani diplomati e/o neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro;
  • liberi professionisti e/o piccoli imprenditori che vogliono valorizzare meglio la propria offerta e riposizionarsi sul mercato;
  • manager e/o impiegati che vogliono cambiare lavoro o valorizzarsi ulteriormente all’interno della propria azienda;
  • chiunque sia curioso di apprendere metodologie e nuovi strumenti per accrescere la propria efficacia.

 COSTI E ISCRIZIONE

Il costo di partecipazione al workshop è di 50 € (+IVA)

Per prenotare il tuo posto, compila il form online qui accanto, specificando la tua professione, oppure  invia il modulo di iscrizione compilato, scaricabile qui di seguito, all’indirizzo info@toolkacademy.it o ancora chiama allo 0734 260057 e raccoglieremo la tua adesione.

SCADENZA ISCRIZIONI (con pagamento della relativa quota): 2 Maggio 2018

Numero massimo di partecipanti: 12

Entro la data del 2 Maggio 2018 dovrà effettuarsi il bonifico (estremi di pagamento indicati nel modulo di iscrizione) oppure il pagamento in contanti direttamente presso la segreteria di Tool-k Academy.

Cosa aspetti!

Partecipa anche tu al workshop e vieni a scoprire cosa puoi fare per migliorare te stesso attraverso il segreto magico dei famosi  mattoncini!

Ti aspettiamo! 😉


 Il facilitatore certificato – Ing. Stefano Berdini

Ingegnere elettronico con specializzazione in automatica, si occupa di consulenza di direzione e di formazione professionale ed aziendale; ha maturato un’esperienza più che ventennale nell’ambito delle operations e della logistica, nell’area dell’organizzazione aziendale, riprogettazione dei processi, gestione del cambiamento e implementazione di sistemi informativi. Ha frequentato corsi di specializzazione in scuole di management, il master in counseling aziendale ed ha sviluppato le proprie competenze nella consulenza di processo. È un facilitatore certificato del metodo LEGO® SERIOUS PLAY®. Dal 2005 è amministratore unico della società OPeRA con sede in Fermo che si occupa di progetti di riorganizzazione aziendale, di riprogettazione dei processi e di formazione aziendale con specificità nel settore calzaturiero. È Presidente della delegazione AIF (Associazione Italiana Formatori) delle Marche, fondatore della commissione “Consulenti aziendali” dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Fermo e attualmente ricopre la carica di vicepresidente della sezione terziario avanzato di Confindustria Centro Adriatico. È autore di testi in formato digitale e di articoli su riviste specializzate.