Enter your keyword

post

INNOVARE GIOCANDO Il metodo Lego® Serious Play®  per l’innovazione

INNOVARE GIOCANDO Il metodo Lego® Serious Play® per l’innovazione

Venerdì 18 Maggio 2018 alla Tool.k Academy di Monte Urano (FM) alle ore 15.00  AIF, Associazione Italiana Formatori presenta un workshop GRATUITO destinato a imprenditori, manager, formatori, consulenti e a quanti si occupano di strategia e di gestione di progetti di innovazione.

Un metodo esperienziale basato sul gioco serio e sull’utilizzo dei famosissimi mattoncini per esplorare un nuovo approccio all’innovazione che permette di valorizzare il potenziale creativo di un team.

“Oggi l’innovazione riguarda da vicino qualsiasi ambito professionale e nessuno può sottrarsi; ha un impatto fondamentale nello sviluppo di qualsiasi business, perché coinvolge l’organizzazione e la strategia. L’innovazione può diventare oggi l’arma più potente per lo sviluppo al costo più basso. Purtroppo però si pensa che per innovare sia sufficiente realizzare nuovi prodotti o semplicemente introdurre nuove tecnologie (basti vedere come vengono affrontate da molte aziende le opportunità offerte da Industria 4.0). Prima di innovare i prodotti o i servizi occorre invece ripensare e ridefinire meglio proprio il concetto di innovazione e di come possiamo predisporci al meglio nei confronti di questa.

Tutto ciò perché innovare oggi significa prima di tutto ripensare il proprio modello di business e da questo derivare gli sviluppi per innovare i processi, l’organizzazione e infine innovare le persone sviluppandone le competenze e favorendone il coinvolgimento. Ma quanto siamo capaci di innovare? Sappiamo orientare le aziende o le organizzazioni verso l’innovazione? Con quali strumenti, metodi o tecniche?

Attraverso il metodo del gioco serio e in particolare il LEGO® SERIOUS PLAY® i partecipanti al seminario avranno l’opportunità di riflettere su come ripensare il proprio approccio all’innovazione mettendosi in discussione in maniera assolutamente esperienziale utilizzando tecniche creative per lo sviluppo di soluzioni creative”.

Il seminario sarà condotto da Stefano Berdini e da Francesco Grassi, consulenti, formatori e facilitatori certificati del metodo LEGO® SERIOUS PLAY®.

 La partecipazione è gratuita per i soci AIF (rilascio di 0,5 crediti) e per i non soci.

 Per prenotare il tuo posto, compila il form online qui accanto, specificando la tua professione, oppure  invia una mail  all’indirizzo info@toolkacademy.it o ancora chiama allo 0734 260057 e raccoglieremo la tua adesione.

Cosa aspetti!?

Partecipa anche tu al workshop e vieni a scoprire cosa puoi fare per migliorare te stesso e il tuo business attraverso il segreto magico dei famosi  mattoncini!

Ti aspettiamo in viale 8 Marzo n. 8 a Monte Urano! 😉

 

 chiamaci allo 0734 260057- 605434 oppure scrivici a info@toolkacademy.it